Samsung sta prendendo in considerazione un nuovo design per le custodie dedicate ai suoi dispositivi dotati di “Edge Display”, forti di appositi ritagli che consentono di accedere a più funzioni senza la necessità di rimuoverle o aprirle.

La documentazione di un nuovo brevetto descrive un metodo per controllare una parte del display dello smartphone attraverso una custodia che ha una “regione trasparente”, grande non più della metà della larghezza dello schermo.

Questa soluzione dovrebbe permettere agli utenti di controllare la fotocamera, accedere ai messaggi o alle e-mail, navigare sul Web, sfruttare il GPS e molto altro senza mai aprire la custodia.

Sebbene non possa essere robusta come molte altre custodie, questa soluzione renderebbe più facile agli utenti usare il proprio dispositivo mantenendo comunque un livello di difesa contro le eventuali cadute. Inoltre, permetterebbe di sfruttare determinate funzionalità dello smartphone senza necessariamente usare tutto il display, con conseguente risparmio di energia fornita dalla batteria.

Il nuovo brevetto del produttore coreano sarà sfruttato già con il Samsung Galaxy S10?