Da Samsung arriva un nuovo interessante brevetto che potrebbe anticiparci il design scelto dal produttore coreano per uno (o più) dei suoi prossimi smartphone.

Dopo avere sperimentato la fotocamera rotante con il Samsung Galaxy A80, il colosso coreano avrebbe in progetto un altro design fuori dal comune, caratterizzato dalla presenza di un doppio display.

Stando a quanto si apprende dalla seguente immagine, lo smartphone in questione (probabilmente sempre un modello della gamma Galaxy A) dovrebbe avere un ampio display frontale e un secondo piccolo schermo sulla parte posteriore (più o meno di dimensioni pari alla metà di quello principale):

Frontalmente tale dispositivo non sembra avere una fotocamera e probabilmente ciò è dovuto proprio alla presenza dello schermo secondario, che potrebbe essere usato per sfruttare la fotocamera principale anche per i selfie.

Inoltre, secondo il brevetto i due schermi possono essere spenti quando non vengono usati, così da risparmiare batteria.

Come sempre avviene in questi casi, la sola registrazione di un brevetto non significa che effettivamente sarà usato per smartphone destinati alla commercializzazione. Per saperne di più, pertanto, dovremo attendere informazioni ufficiali dal produttore coreano.