Il tanto chiacchierato smart speaker di Samsung con supporto all’assistente virtuale Bixby nelle ultime ore è tornato al centro delle indiscrezioni e, stando a quanto riportato da The Wall Street Journal, dovrebbe essere presentato ufficialmente dal colosso coreano nel corso della prossima settimana.

Samsung spera con tale dispositivo di riuscire a ritagliarsi un’importante fetta di un mercato che, allo stato attuale, è dominato da Google Home e Amazon Echo, device che hanno reso questa categoria di prodotti sempre più popolare tra gli utenti.

Ricordiamo che le prime indiscrezioni sullo smart speaker di Samsung con supporto a Bixby risalgono alla fine dello scorso anno: il device, chiamato internamente all’azienda con nome in codice Lux, dovrebbe avere una forma ad arco, con le gambe nella parte bassa e le luci posizionate in quella alta.

Sulla base di quanto è emerso sino a questo momento, lo smart speaker di Samsung sarà lanciato come un player musicale di fascia alta e potrà contare su alcuni accorgimenti, come la capacità di direzionare l’audio verso la posizione dalla quale è arrivato l’ultimo comando vocale.

Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari. Staremo a vedere.