Samsung ha ufficialmente avviato la produzione di massa delle nuove memorie di seconda generazione LPDDR4X che verranno montate sui dispositivi top di gamma dei prossimi mesi.

Le memorie LPDDR4X di seconda generazione, costruite con una tecnologia a 10nm, miglioreranno l’efficienza e ridurranno il consumo della batteria. In confronto alle memorie di prima generazione, infatti, i nuovi chip consentiranno una riduzione del consumo del 10%.

Sewon Chun di Samsung ha affermato che l’azienda continuerà sempre a investire in questo senso e che queste nuove memorie vedranno la luce sui dispositivi top di gamma in arrivo a fine anno e durante tutto il 2019.

La prima memoria DRAM LPDDR4X da 8 GB è stata progettata combinando 4 chip da 16 Gb (16Gb = 2GB), riducendo lo spessore del 20% rispetto alla prima generazione per consentire ai produttori di offrire smartphone ancora più sottili ed efficienti.

Con la produzione delle memorie LPDDR4X di seconda generazione Samsung riuscirà ancora una volta a mantenere il primato in questo settore e a soddisfare la richiesta sempre più alta. I nuovi chip di ultima generazione offriranno pacchetti da 4, 6 e 8 GB di memoria.