Se Samsung Galaxy Note 10 non ha portato novità dal punto di vista fotografico, dato che utilizza lo stesso sensore S5K2L4 già visto su Samsung Galaxy S10, il colosso sud coreano potrebbe avere già pronta la soluzione per Galaxy S11.

Lunedì 12 agosto sarà infatti presentato il nuovo sensore ISOCELL che sarà destinato alla fascia alta del mercato, come lascia intendere l’hashtag #NextGenCapture presente nel tweet che ha confermato l’evento. L’immagine che accompagna il tweet riporta inoltre la scritta “Resolution Redefined”.

Il riferimento dovrebbe essere a una risoluzione decisamente elevata, almeno rispetto a quanto visto finora sul mercato, o a un nuovo sistema di organizzazione dei pixel per ottenere ottimi risultati senza spingere verso risoluzioni estreme. Non è escluso che nel corso dell’evento Samsung possa presentare il nuovo sensore da 108 megapixel pubblicizzato ieri da Xiaomi.

Dopo che la corsa ai pixel si era fermata, per spingere maggiormente sulla qualità fotografica in scarse condizioni di illuminazione, sembra che i produttori stiano tornando sulla vecchia strada, riprendendo a progettare sensori con risoluzioni particolarmente elevate.