Samsung ha presentato oggi due nuovi sensori fotografici, caratterizzati dall’utilizzo di pixel di ridotte dimensioni, in grado di garantire un’elevata flessibilità nel design, consentendo di creare moduli con più sensori che permettano di sfruttare al meglio il poco spazio lasciato a disposizione dalle cornici ultra sottili degli smartphone attuali.

i due sensori si chiamano ISOCELL Bright GM1, con risoluzione di 48 megapixel, e ISOCELL Bright GD1, con una risoluzione di 32 megapixel. Entrambi i sensori sono caratterizzati dall’utilizzo della tecnologia ISOCELL Plus che garantisce un miglior isolamento dei pixel, larghi appena 0,8 micron.

Grazie alla tecnologia Tetracell invece è possibile unire quattro pixel adiacenti per creare pixel da 1,6 micro che portano a immagini da 12 o 8 megapixel, con una maggiore quantità di informazioni sulla luminosità. Entrambi i sensori Samsung supportano la stabilizzazione elettronica dell’immagine basata su sensore giroscopico.

Il modello ISOCELL GD1 è inoltre dotato di una funzione HDR in tempo reale per garantire un miglior bilanciamento dell’immagine con colori più ricchi e un maggior numero di dettagli. Entrambi i sensori dovrebbero entrare in produzione di massa entro la fine del 2018.