Android 10 è stato lanciato all’inizio di questo mese solo sui dispositivi Google Pixel e su alcuni altri smartphone, ma ora spuntano alcuni dettagli sul programma Android 10 beta di Samsung.

Il mese scorso una prima build di Android 10 è stata mostrata in esecuzione su un Samsung Galaxy S10 Plus a dimostrazione che Samsung era già al lavoro sull’aggiornamento.

Secondo SamMobile, l’update potrebbe essere disponibile al pubblico a partire da ottobre come parte di un programma beta di Android 10 per determinati dispositivi Samsung, tra i quali il Galaxy S10 che sarà uno dei primi e probabilmente verrà seguito dalla serie Galaxy Note 10 e forse anche Galaxy S9 e Note 9 saranno successivamente inclusi.

Il programma inizierà probabilmente negli Stati Uniti e in alcuni paesi selezionati in Europa a ottobre, tuttavia è importante notare che questa sequenza temporale è in anticipo rispetto a quanto visto con l’aggiornamento Android 9 Pie di Samsung, il cui programma beta è stato aperto a novembre, circa 4 mesi dopo che l’update era stato rilasciato sui dispositivi Google Pixel.

Anche se non si tratterà di un lancio completo, è evidente l’impegno di Samsung per accelerare i tempi del suo programma per Android 10.

Vai a: Il launcher di Android 10 con le nuove gesture e animazioni per tutti con questo porting