Una pagina del sito finlandese di Samsung ha portato alla luce una serie di interessanti informazioni sugli aggiornamenti ad Android 5.0 Lollipop degli smartphone del produttore coreano. Quello che emerge è alquanto sorprendente soprattutto perché la nuova versione del robottino verde raggiungerà alcuni modelli considerati ormai obsoleti.

Se Galaxy Note 3 e Galaxy Note 4 non rappresentano certo una sorpresa, il loro predecessore, Galaxy Note 2, è un ospite inatteso. Il phablet è stato presentato a Settembre del 2012 e montava la versione 4.1.2 di Android. Notoriamente Samsung garantisce 24 mesi di supporto o due aggiornamenti importanti, da qui la sorpresa nell’apprendere che anche Galaxy Note 2 riceverà Android 5.0 Lollipop.

Le buone notizie per gli utenti Samsung non finiscono qui, scorrendo la lista troviamo altre informazioni relativi alla famiglia S con la conferma che Galaxy S4 e Galaxy S5 mini riceveranno Android 5.0 Lollipop, così come Galaxy Alpha. Stranamente Galaxy S5 riporta “nessuna informazione” per quanto riguarda l’aggiornamento. Vista la fonte della notizia possiamo solo essere felici per la nuova politica di aggiornamenti adottata dal colosso coreano.

Via