Samsung rilascerà un aggiornamento per Galaxy S8 dopo il problema degli schermi rossicci

Vi ricordate del piccolo problema di display dalla tinta rossiccia per i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Stando a quanto affermato da alcuni utenti in Corea, infatti, i nuovi flagship del colosso coreano avrebbero mostrato una tonalità rossiccia nello schermo, anche dopo l’ottimizzazione dei colori. A quanto pare, Samsung ha ascoltato queste lamentele annunciando l’arrivo di un aggiornamento software.

Samsung avrebbe infatti annunciato l’arrivo di un aggiornamento software per i suoi Galaxy S8, in arrivo per la fine del mese di aprile, che dovrebbe permettere la completa correzione di questo piccolo problema colorato.

Insomma, il problema dovrebbe dunque essere qualcosa di risolvibile semplicemente tramite software, magari con una più accurata calibrazione dei colori, e la pezza in arrivo da Samsung potrebbe evitare troppo scalpore. Nel caso non fosse risolto, fa sapere Samsung, gli esemplari difettosi saranno sostituiti in garanzia con nuove unità.

Voi avete già ricevuto il vostro Samsung Galaxy S8? Avete riscontrato qualche sfumatura di troppo nel suo bellissimo display? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S8


Samsung Galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon a 529.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 128 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S8.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ✅ Insider_Project ✅

    Per risolvere il problema di “qualche” device mandano un aggiornamento a tutti?
    Noi dovremmo credere a questa notizia?
    O forse il problema è Hardware e il palliativo dell’aggiornamento software è un prendere tempo per danneggiare le vendite almeno nel primo periodo?

  • ciaoandroid

    Su Android Authority sembra che il problema potrebbe essere più serio, e che con l’aggiornamento software Samsung vada ad aumentare la gamma dei colori così che gli utenti non si accorgano della variazione cromatica verso il rosso. Anche se per alcuni “esperti” invece è solo un problema di calibratura che può essere risolto con semplice aggiornamento.
    www . androidauthority . com/ samsung-galaxy-s8-red-pink-screen-problem-766058/

    • ✅ Insider_Project ✅

      Secondo me è un problema hardware dello schermo! Non software (vedi mio commento su)

      • Ciaoiphone4

        Anche per me è al 90% un problema hardware.

Top