Da tempo Huawei ha pronosticato il sorpasso a Samsung nelle vendite di smartphone e, se la questione del ban si risolverà presto, la previsione potrebbe avverarsi entro il prossimo anno.
Peccato che, secondo le affermazioni di DJ Koh, CEO di Samsung Mobile, potrebbe trattarsi di una vittoria di Pirro. La leadership di Huawei sarebbe destinata a durare poco, semplicemente perché tra cinque anni gli smartphone non esisteranno più.
È questa la filosofia del dirigente coreano, secondo cui anche gli smartphone pieghevoli sono una tecnologia di transizione, destinata a durare pochi anni. Il futuro è nei dispositivi indossabili e nella possibilità di trasformare qualunque superficie in display.
Dai vetri delle auto a quelle dei ristoranti, senza dimenticare gli accessori per la cucina o gli elettrodomestici il futuro potrebbe davvero assomigliare a un episodio di Star Trek o a film come Minority Report. Questo ci permetterà, grazie alla crescita della tecnologia 5G e di quella dei dispositivi IoT, di rimanere sempre connessi senza dover trasportare alcun dispositivo, eccezion fatta per gli indossabili, come orologi, bracciali o gli stessi vestiti che indossiamo.
Nel video sottostante potete scoprire la visione di Samsung. Vi lasciamo con un interrogativo: che ne sarà della privacy, se dovremo guardare un sito web sulla finestra dio un ristorante o sul vetro del taxi? Come saprà la tecnologia superare queste limitazioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.