Il foro nel display, soluzione che Samsung ha scelto per i suoi top di gamma Galaxy S10, è destinato ad avere vita breve. Lo afferma in un tweet Ice Universe, leaker che sta diventando un’autorità per quanto riguarda il colosso sud coreano.

Nella seconda metà di quest’anno, probabilmente con Samsung Galaxy Note 10, arriverà il nuovo schermo Super AMOLED rigido con un foro più piccolo, del diametro di circa tre millimetri, ma nel corso dei prossimi due anni le dimensioni del foro dovrebbero scendere fino a 1 millimetro.

Nel frattempo Samsung sta continuando a sviluppare la tecnologia che permetterà di avere il sensore fotografico nel display, senza che sia necessario aprire dei fori o fare ricorso a un notch. Anche il foro nel display sembra dunque una soluzione transitoria, destinata a fare da traghetto verso soluzioni che permetteranno di avere un display senza cornici e uno smartphone senza fotocamera a scomparsa o a scorrimento.

Dopotutto anche i lettori di impronte digitali nel display hanno impiegato tempo prima di essere considerati affidabili, quindi dovremo pazientare ancora qualche anno per avere la stessa soluzione per la fotocamera frontale.