La rete 5G è solo agli albori, ma su una cosa non si può discutere: rappresenterà il prossimo futuro; non a caso, tutti i colossi della tecnologia hanno già da tempo iniziato ad avere le mani in pasta, nel nostro settore fornendo agli utenti i primi smartphone in grado di sfruttare la nuova rete. Samsung Electronics, dal canto suo, sarebbe pronta a rifornire i produttori cinesi con chipset realizzati ad hoc.

Stando a quanto riportato, Samsung Electronics avrebbe inviato a diversi produttori cinesi di smartphone e dispositivi mobili come Vivo e Oppo alcuni campioni di chipset 5G per lo svolgimento di verifiche e test; non è chiaro se i brand citati siano gli unici in contatto direttamente con Samsung, che potrebbe quindi entrare nel business 5G in modo ancor più diretto, e non solo vendendo i propri smartphone 5G (come il nuovo Samsung Galaxy S10 5G).

Nel frattempo la rete 5G è arrivata anche in Italia, e i fortunati coperti dal segnale stanno già apprezzando il passo in avanti rispetto alla rete attuale: qui trovate i nostri primi test svolti a Milano.