Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung potrebbe presto riproporre le cover “2Piece”

Le cover Samsung2Piece“, note anche come Bikini Cover, potrebbero essere presto riproposte per gli smartphone del produttore sud-coreano. Di recente, infatti, stando ad alcuni documenti avvistati dal team di AndroidHeadlines, il colosso asiatico si sarebbe mosso per brevettare alcune nuove soluzioni di quel tipo.

Rispetto alla prima generazione di accessori 2Piece, quelli nuovi dovrebbero essere progettati per integrarsi in maniera più efficace con il design degli smartphone da proteggere. Tra i vari concept valutati da Samsung, pare ce ne sia anche uno molto particolare, che vedrebbe la parte superiore della cover contraddistinta dalla presenza di uno slot ibrido per le SIM, in grado di ospitare o due Nano SIM oppure una Nano SIM ed una scheda microSD. Stando alla documentazione, il produttore avrebbe anche sperimentato delle cover 2Piece con parti di forma triangolare.

Le cover “bikini” erano state lanciate lo scorso anno, ma avevano avuto una vita molto breve da un punto di vista commerciale. Samsung infatti ha lanciato accessori ufficiali della linea 2Piece soltanto per Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8. Pur essendo una delle serie di case protettivi meno costose di Samsung, le cover 2Piece non avevano lasciato soddisfatti i clienti del colosso sud-coreano a causa della mancanza di simmetria e del fatto che le loro forme particolari inficiassero l’ergonomia degli smartphone.

Se per un verso ci hanno pensato altri produttori a proporre soluzioni simili per i più nuovi Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Note 9 e Samsung non ha fornito alcuna indicazione ufficiale di un possibile ritorno di queste cover, non è comunque detta l’ultima parola. A convincere Samsung a rilanciare gli accessori 2Piece potrebbero essere gli elevati margini di profitto legati agli accessori per smartphone. Peraltro, i costi di ricerca e sviluppo di prodotti di questo tipo sono relativamente bassi per produttori del calibro di Samsung, per questo motivo c’è una maggiore inclinazione a sperimentare soluzioni nuove e particolari ed è proprio così che è nata la prima generazione delle cover 2Piece.

Vi piacciono queste cover? Sperate che Samsung le riproponga per altri suoi smartphone? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Fonte: Androidheadlines

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top