Nella serata del Samsung Galaxy UNPACKED 2019 abbiamo assistito alla presentazione ufficiale di una miriade di nuovi prodotti, dai nuovi Galaxy S10 allo smartphone pieghevole Galaxy Fold, senza dimenticare le cuffiette true wireless Galaxy Buds ed i nuovi wearable. L’evento di oggi è servito anche a celebrare il decennale della serie Galaxy S e di conseguenza non poteva mancare un po’ di autocelebrazione attraverso i numeri che riassumono la storia del successo di Samsung in ambito mobile.

Salito sul palco prima della presentazione dei nuovi smartphone di punta, il presidente di Samsung Electronics DJ Koh ha annunciato orgogliosamente che nel corso dell’ultimo decennio il colosso sudcoreano ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 2 miliardi di dispositivi Galaxy venduti in tutto il mondo.

Questi numeri, per quanto in apparenza impressionanti, meritano comunque di essere interpretati: quando Samsung parla di 2 miliardi di device Galaxy non si riferisce soltanto ai flagship Galaxy S, sono infatti tantissimi e diversi i modelli e le tipologie di device che confluiscono sotto il brand “Galaxy”. Il produttore non ha specificato quanti di questi due miliardi fossero effettivamente smartphone ed inoltre non ha detto quanti di questi device siano ancora attivi.

Detto questo diamo un taglio alle ciance, andate a guardarvi le nostre anteprime dei nuovi Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e.

Vai a: Samsung Galaxy S10/S10+ (anteprima video) / Galaxy S10e (anteprima video)