Manca ormai un mese al 20 febbraio, giorno in cui sarà finalmente svelata, in quel di San Francisco, la nuova famiglia di smartphone Samsung Galaxy S10, composta da almeno tre modelli e che potrebbe arricchirsi di un quarto in un secondo momento.

Anche se ormai sembra essere rimasto poco spazio per le sorprese, @evleaks pensa che possa esserci spazio per altre immagini dei tre smartphone. Ecco dunque l’immagine che vedete in copertina, con Samsung Galaxy S10 Lite, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus racchiusi in cover protettive trasparenti, che lasciano comunque spazi0 per alcune considerazioni.

Sono visibili le fotocamere frontali, singole sui primi due modelli e doppia sulla versione Plus, ma anche il pulsante di accensione/sblocco, più grande sulla versione Lite che dovrebbe integrare il lettore di impronte digitali. Per il resto abbiamo la conferma della doppia fotocamera posteriore sul modello base e della tripla fotocamera sulle altre due varianti.

Proprio Samsung Galaxy S10 Lite, identificato dalla sigla SM-G973N, avrebbe fatto visita a Geekbench rivelando la presenza di 6 GB di RAM, che dovrebbero rappresentare il taglio minimo ed essere affiancati da 128 GB di memoria interna. Sembra certa anche la presenza di una variante con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Chiudiamo con nuovi dettagli riguardanti Samsung Galaxy S10 Plus che dovrebbe essere proposto anche nella variante con cover posteriore in ceramica. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Cina la particolare cover sarebbe utilizzata esclusivamente nella versione top, che stando ai rumor circolati in passato dovrebbe avere 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

La cover dovrebbe essere realizzata sia in versione bianca che nera e sarebbe stata realizzata con un particolare processo produttivo in grado di renderla ancora più resistente alle cadute e ai graffi, con una lucentezza metallica molto particolare. Non si tratterà di una novità assoluta, visto che altri produttori hanno utilizzato la ceramica per i loro smartphone, ma sarebbe comunque una buona scelta per celebrare il decimo anniversario della serie Galaxy S, che ha raccolto negli anni un enorme successo.