Potrebbe rivelarsi incredibilmente ampia quest’anno la gamma di Samsung Galaxy Note 10. Dopo aver assistito allo sdoppiamento in Galaxy Note 10 e Note 10+ di una serie di smartphone che generazione dopo generazione è stata mantenuta mono prodotto, a sentire i rumor potrebbe esordire presto una terza variante chiamata Galaxy Note 10 Lite.

Il design che esce fuori dagli ultimi render è simile a quello visto ieri per Galaxy S10 Lite, altra variante che l’ambiente vede vicina all’esordio. C’è il foro centrale sul display per la fotocamera frontale, l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm (assente sulla linea Galaxy Note 10 attuale) e, sorprendentemente, anche la S Pen, che Samsung ha ritenuto irrinunciabile per uno smartphone appartenente alla serie Galaxy Note, anche se Lite.

Non manca neppure l’area posteriore quadrata a circoscrivere il modulo fotografico, che secondo OnLeaks sarà composto da tre sensori. In tema di assenze va annotata quella del lettore di impronte digitali fisico, segnale sufficiente per ipotizzarne l’integrazione al di sotto del display come nei prodotti più recenti. Display la cui diagonale dovrebbe essere compresa tra i 6,5 ed i 6,7 pollici, per delle dimensioni di 163,9 x 76 x 8,6 mm.

Inoltre si apprende da Geekbench come Samsung Galaxy Note 10 Lite potrebbe arrivare con un SoC Exynos 9810 (quello di Galaxy Note 9 per intenderci), 6 GB di RAM e la Samsung One UI basata su Android 10. Secondo i rumor lo smartphone dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno insieme a Samsung Galaxy S10 Lite.