A quanto pare non è la serie Galaxy S11 (o Galaxy S20 se alcuni rumor sono corretti) quella serie di “dispositivi innovativi che cambieranno l’esperienza mobile del prossimo decennio” come li definisce Samsung, quanto piuttosto un nuovo smartphone pieghevole.

Sembra dunque certa la presenza, nell’evento che si terrà l’11 febbraio a San Francisco, dello smartphone in stile “flip phone” avvistato nelle scorse settimane che però non si chiamerà Samsung Galaxy Fold 2. Secondo indiscrezioni che giungono direttamente dalla Corea del Sud il vero Fold 2 sarà svelato in agosto, in occasione dell’evento che lancerà anche il successore di Galaxy Note 10.

Il modello in arrivo tra poche settimane dovrebbe essere caratterizzato da un prezzo decisamente più competitivo, accessibile anche alle masse pur rimanendo importante. Il prezzo infatti potrebbe aggirarsi intorno agli 850 dollari, quasi la metà rispetto al prezzo di Motorola RAZR, da poco sul mercato, e decisamente meno rispetto agli oltre duemila euro necessari per portarsi a casa un Samsung Galaxy Fold.

Con questa strategia Samsung sembra dunque voler puntare immediatamente alle masse per rendere popolari gli smartphone pieghevoli, offrendo un dispositivo di fascia media privo, ad esempio, della connettività 5G e della ricarica wireless, al fine di mantenere bassi i costi e di conseguenza il prezzo di vendita finale.

Una simile soluzione potrebbe mettere in grossa difficoltà proprio Motorola RAZR che ricordiamo ha un prezzo di listino di 1.599 euro.