Nuovo giorno, nuovo leak e questa volta si tratta di un render del presunto Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018), la nuova proposta del colosso coreano per la fascia bassa, che si presenta più compatto del suo predecessore.

Pare proprio che Samsung non abbia intenzione di abbandonare il mercato dei tablet, a detta di molti analisti sempre più in declino. Assieme al top di gamma Galaxy Tab S4, sembra che il produttore abbia intenzione di proporre anche una versione aggiornata del suo tablet di fascia bassa, Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018).

Come potete vedere dalle immagini, la versione 2018 del tablet low budget si presenta più piccola della sua controparte 2017. Sebbene le cornici laterali siano rimaste invariate, pare che Samsung abbia ridotto quelle superiori e inferiori andando a risparmiare 7.55 mm in altezza.

Dall’immagine confronto si evince inoltre come il Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) si sia liberato del tasto home fisico e del logo del brand nella parte frontale. Sul retro il corpo in alluminio è accompagnato da una singola fotocamera, privata del flash LED probabilmente per contenere i costi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche restiamo ancora nel raggio dei rumor. Il tablet in questione sarà comunque molto diverso da quello che dovrebbe essere Galaxy Tab S4: si parla infatti di uno Snapdragon 430 accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per il sistema operativo ci si aspetta invece Android 8.1 Oreo.

Ancora non sappiamo quando avverrà la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0. Nei render trapelati si legge la data del 9 agosto, la stessa del Galaxy Unpacked in cui vedrà la luce Galaxy Note 9: possiamo aspettarci l’annuncio ufficiale quello stesso giorno?