Mai come quest’anno i rumor relativi ai nuovi flagship Samsung sono iniziati con tanto anticipo e, a meno di clamorosi colpi di scena, a tre mesi dalla loro presentazione sappiamo quasi tutto. Questo non significa però che non possa esserci spazio per nuove indiscrezioni, che in alcuni casi confermano i rumor circolati in precedenza.

Oggi parliamo di design visto che, grazie a nuove informazioni provenienti da una fonte che ha preferito mantenere l’anonimato, i colleghi di PhoneArena hanno delineato un quadro abbastanza preciso. Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus dovrebbero adottare lo stesso design, con le ovvie differenze date dall’utilizzo di schermi dalle dimensioni differenti.

Frontalmente la sola differenza dovrebbe essere rappresentata dal foro per la fotocamera, piccolo su Galaxy S10 e più marcato su S10 Plus, che dovrebbe ospitare una doppia fotocamera frontale. Per quanto riguarda le dimensioni Samsung Galaxy S10 dovrebbe misurare 148,9 x 70,9 x 7,8 millimetri, con uno schermo da 6,1 pollici, mentre Samsung Galaxy S10 Plus misurerebbe 157,7 x 75 x 7,8 millimetri, con uno schermo da 6,4 pollici.

Entrambi i modelli, così come la terza versione, che dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S10 Lite, dovrebbero utilizzare schermo AMOLED con risoluzione QHD+, con cornici ridotte, in particolare quella superiore, e nessun notch, anche se l’apertura sullo schermo è ben visibile.

Molte somiglianze anche nel comparto fotografico, che dovrebbe utilizzare una tripla fotocamera posteriore in entrambi i casi, con il sensore principale che a quanto pare sarà il medesimo. Niente quadrupla fotocamera posteriore, come avevano ipotizzato alcuni analisti del settore e conferma per il jack delle cuffie, che dovrebbe essere nuovamente presente.

I render mostrati in questo articolo sono basati sulle informazioni trapelate finora, tra cui figurano anche gli schemi CAD e alcune presunte immagini reali dei nuovi smartphone della gamma Samsung Galaxy S10.