Spesso e volentieri, parlando di prodotti realizzati in Cina, in molti pensano a prodotti di bassa qualità, dal costo ridotto e, pertanto, dalle performance scadenti; nonostante questa fama tutt’altro che positiva, le aziende cinesi avrebbero migliorato la qualità dei propri prodotti, tanto che Samsung avrebbe deciso di affidarsi proprio ad un produttore cinese per le lenti della fotocamera frontale dei suoi nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Secondo alcune informazioni emerse, il colosso coreano avrebbe infatti scelto Sunny Optical per la realizzazione delle lenti utilizzate nella fotocamera frontale dei suoi nuovi flagship; questa sarebbe la prima occasione in cui Samsung integra prodotti ottici made in Cina nei propri smartphone, e proverebbe quanto le aziende cinesi siano migliorate nel campo della qualità.

Sunny Optical, leader nel paese asiatico nella produzione di parti ottiche, si occupa da sempre della realizzazione di lenti, moduli fotografici e microscopi, e sebbene non sia il suo debutto nel mondo degli smartphone, si era fin’ora occupata di prodotti di fascia medio-bassa. Samsung, invece, aveva fin’ora fatto affidamento su aziende coreane come Kolen, Sekonix e Samsung Electro-Mechanics.

La fiducia trovata nella manifattura cinese, forse premiata per l’aumento della qualità dei propri prodotti, potrebbe in futuro vedere altre parti importanti degli smartphone Samsung in arrivo dalla Cina; se questo andrà a diminuire i prezzi dei futuri dispositivi è tutto da scoprire.