Samsung potrebbe dover ritardare la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 9, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe dovuta essere già nel mese di luglio; stando all’ultimo report, infatti, la presentazione di Samsung Galaxy Note 9 sarebbe slittata in avanti di due settimane a causa di un cambio di design dell’ultimo minuto.

A quanto pare il vicepresidente di Samsung, Lee Jan-Yong, avrebbe visitato vari store di Shenzhen per sondare la concorrenza, concludendo come gli smartphone delle aziende rivali offrissero una maggior sensazione di presa sul dispositivo; per questo il colosso coreano avrebbe deciso di ridurre lo spessore del vetro del display di Galaxy Note 9 di 0,5 mm, una misura che dovrebbe permettere di aumentare la sensazione di grip.

Dovremo quindi forse attendere agosto per vedere finalmente il nuovo Samsung Galaxy Note 9, anche se stando alle ultime informazioni questo nuovo top di gamma dovrebbe discostarsi poco da Galaxy Note 8. Per quanto riguarda la scheda tecnica, il display dovrebbe crescere leggermente rispetto a Note 8 (6,38 pollici contro 6,32 pollici del modello dello scorso anno), mentre sotto la scocca dovrebbe essere presente il SoC di casa Samsung Exynos 9810 (per il mercato US ci sarà invece lo Snapdragon 845) accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna (possibile una versione da 8/512 GB).

Anche quest’anno quindi la linea Note aprirà le danze nella tarda estate, prima dell’arrivo dei rivali firmati Apple, LG e Huawei. Cosa vi aspettate da questo Samsung Galaxy Note 9?