Manca una settimana esatta alla presentazione dei tre Samsung Galaxy S10, e sul web abbondano immagini, render e informazioni sugli smartphone più attesi di questa prima parte del 2019. Samsung Galaxy S10 Plus sarà l’unico dei tre a poter contare su cinque fotocamere, due frontali e tre posteriori, per cercare di scalzare Huawei dal trono del miglior smartphone fotografico.

Oggi possiamo dare un’occhiata ravvicinata a entrambe le fotocamere, partendo da quella frontale, alloggiata in un foro situato nell’angolo superiori destro dello smartphone. Il sensore principale avrà, secondo le più recenti indiscrezioni, una risoluzione di 10 megapixel e un’apertura f/1.9, mentre il sensore secondario avrà una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2 e sarà utilizzato per il calcolo della profondità di campo nella funzione Live Focus. Saranno inoltre presenti le funzioni Dual Pixel Autofocus e registrazione video in 4K.

Nella parte posteriore troveranno posto un sensore principale da 12 megapixel con apertura f/1.5, Dual Pixel Autofocus e stabilizzazione ottica, un sensore da 12 megapixel con apertura f/2.4, funzione di zoom e stabilizzazione ottica e un terzo sensore da 16 megapixel con apertura f/2.2 con grandangolo di 123 gradi.

Manca ovviamente la conferma ufficiale da parte di Samsung, che avremo solo il 20 febbraio, ma è probabile che quelle appena elencate saranno le caratteristiche tecniche delle fotocamere di Samsung Galaxy S10 Plus, che insieme a Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10e è pronto a stupire il mondo.