L’India è un mercato cruciale sia per Xiaomi che per Samsung e non c’è da stupirsi se le due aziende fanno del loro meglio per rimanere al vertice, anche versando un po’ di benzina sul focolare della competizione.

Xiaomi ha affermato che Redmi Note 7  farà girare la testa e dopo aver mostrato una foto capovolta di Lei Jun e Manu Kumar Jain, la campagna sta andando oltre.

Xiaomi sostiene che un dispositivo mobile con display TFT sia troppo datato al giorno d’oggi, mostrando un display alquanto ombroso che sbeffeggia chiaramente lo schermo dello smartphone concorrente Samsung Galaxy M20.

La compagnia sottolinea anche la superiorità della fotocamera da 48 MP presente nel suo Redmi Note 7, che non dovrebbe avere problemi a umiliare quella di Galaxy M20.

Anche il messaggio “le cose buone arrivano a coloro che aspettano” è un altro modo per dire al mercato indiano di aspettare Redmi Note 7 prima di acquistare Samsung Galaxy M20.

Anche se l’intero poster appare arrogante e caotico, Xiaomi è attualmente leader nel mercato indiano e Redmi Note 7 dovrebbe essere un best seller, soprattutto se il produttore cinese riuscirà a mantenere il prezzo tra i 150 e i 200 dollari.

Le serie Galaxy M10 e M20 che Samsung sta lanciando oggi in India, devono aver fatto preoccupare a sufficienza Xiaomi che spera in questo modo di guadagnare un po’ di tempo prima che la sua risposta arrivi sugli scaffali dei negozi.