Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, i nuovi flagship dell’azienda coreana, hanno puntato tutto sullo splendido “Infinity Display” con formato 18,5:9 e tecnologia Super AMOLED. Quest’unità però non sembra essere esente da difetti e non è la prima volta che ne parliamo.

Dopo la questione relativa alla tonalità del colore del display che è stata prontamente risolta con un aggiornamento da parte di Samsung, i problemi non sembrano essere finiti qua. Alcuni utenti su Reddit hanno lamentato una cattiva gestione delle immagini su questo display Super AMOLED, visibile soprattutto in situazioni estreme. I colleghi di Phandroid hanno provato a replicarla e questo è il risultato.

Come potete vedere voi stessi alcune linee nere su sfondo bianco non sono perfettamente riprodotte, complice una linea “fantasma” che arriva fino al bordo edge del dispositivo. Ipotizzando non si tratti di casi isolati, a detta di un altro utente la colpa potrebbe essere da ricercarsi nella tecnologia OLED di Samsung utilizzata per il display. In pratica questo effetto sarebbe dovuto all’uso di silicio policristallino a bassa temperatura: utilizzando altri materiali Samsung potrà facilmente raggirare questo problema.

Anche voi notate queste immagini “fantasma” sul display del vostro Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8+?