L’aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo 2020 pare abbia portato più grattacapi che altro ad alcuni Samsung Galaxy Note 9. Secondo quanto comunicato da diversi utenti, l’update in questione sarebbe la causa di vari problemi al display, fra scolorimenti e tinte indesiderate.

I problemi al display dei Samsung Galaxy Note 9

Basta un’occhiata veloce al sito web statunitense della community di Samsung per accorgersi dei vari thread aperti di recente in cui gli utenti segnalano la presenza di problemi allo schermo di Samsung Galaxy Note 9.

Si va dalla comparsa di tinte verdi e gialle, passando per strisce nere granulose visibili abbassando la luminosità del display a scolorimenti di vario genere che si delineano in alcuni casi in seguito al surriscaldamento.

Non c’è riavvio o ripristino alle impostazioni di fabbrica che possa risolvere le cose  stando a quanto trapelato, con aggiustamenti solo temporanei che, a breve ritornano ad affliggere i Samsung Galaxy Note 9 interessati.

L’imputato, come anticipato, sarebbe proprio l’aggiornamento che un mese fa introduceva le patch di sicurezza di marzo 2020. Da parte sua, Samsung ha invitato gli utenti a contattare un punto d’assistenza senza farsi carico del problema per vie ufficiali, almeno per il momento.

Fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato anche voi problemi simili. Da parte nostra, vi faremo sapere se emergeranno ulteriori informazioni in proposito.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20 Plus: è lui l’erede di S10 Plus