Dopo i problemi che affliggono alcune unità di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, che avrebbero ampie zone del touch screen che non rispondono, sembra che si siano altre anomalie per i due top di gamma presentati il mese scorso al MWC 2018.

Il malfunzionamento sembra colpire maggiormente i modelli dotati di SoC Exynos 9810, anche se non lascia indenni nemmeno i modelli con Snapdragon 845. Sono infatti diverse decine le segnalazioni relative a improvvise cadute di linea durante le chiamate, mentre altre riguardano una qualità delle chiamate decisamente insoddisfacente.

Al momento Samsung non ha rilasciato una comunicazione ufficiale, anche se la divisione spagnola ha ringraziato gli utenti per la segnalazione affermando che il proprio team di sviluppo è già al lavoro per scoprire l’origine del problema, che colpisce sia Samsung Galaxy S9 che Samsung Galaxy S9 Plus. All’origine delle continue cadute nelle comunicazioni ci sarebbe una scarsa qualità di ricezione, che potrebbe essere ricondotta a problemi hardware o software.

Samsung non dovrebbe comunque tardare a trovare una soluzione e rilasciare, se sarà sufficiente, un aggiornamento in grado di correggere l’errore.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9: solo sfiorata la perfezione