Qualche mese fa Samsung ha presentato un sensore fotografico da 64 megapixel, che si vociferava avrebbe fatto ufficialmente il suo debutto su un dispositivo della gamma Galaxy in uscita quest’anno.

Le ultime voci di corridoio, lanciate dal noto leaker IceUniverse, sembrano però smontare questa ipotesi: secondo la fonte Samsung avrebbe abbandonato l’idea di lanciare uno smartphone con questo sensore nei prossimi mesi, rimandando il debutto alla nuova generazione di Galaxy A in uscita nel 2020.

Una speranza di vedere questo sensore all’opera nel corso del 2019 però c’è ancora, poiché Realme e Redmi dovrebbero utilizzare questa soluzione per gli smartphone in uscita alla fine dell’anno. In particolare, Redmi ha già confermato di essere al lavoro su uno smartphone con una fotocamera da 64 megapixel, del quale abbiamo già i primi sample fotografici.

Il nuovo sensore di Samsung avrebbe dovuto fare il suo debutto su uno smartphone al quale il produttore stava lavorando, conosciuto con il nome in codice R6 e che sarebbe stato privo di qualunque tipo di tasto fisico. Il progetto sembra sia stato abbandonato, dando quindi valore alle parole di IceUniverse.

Ricordiamo comunque che si tratta di voci di corridoio senza alcun tipo di ufficialità, che verranno confermate o smentite soltanto nel corso dei prossimi mesi.