Riparare un Samsung Galaxy S10, S10+ o S10e in Italia non è particolarmente economico, ma non costa un’esagerazione a livello generale. Leggasi, ci aspettavamo di peggio.
Guardando i tre smartphone, con cornici sottili, foro nel display e vetro “dappertutto”, ci saremmo aspettati cifre anche superiori: sia chiaro, parliamo comunque di importi alti, ma neanche esagerati se rapportati agli altri prodotti di questa fascia.
Una delle riparazioni più care (e purtroppo tra le più frequenti, di solito), è quella riguardante lo schermo: in caso dobbiate ricorrere all’assistenza ufficiale serviranno 190 euro per Galaxy S10e, 240 euro per Galaxy S10 e 255 euro per Galaxy S10+. Sostituire la batteria, operazione che potreste voler fare tra diversi mesi, costa invece decisamente meno e stranamente di più su Galaxy S10e e S10: 65 euro per questi ultimi, 55 euro per Galaxy S10+.
Per il resto i costi sono praticamente identici per tutti e tre i modelli: riparare la presa USB Type-C costa ad esempio 65 euro, mentre rimettere a nuovo il vetro posteriore richiede 75 euro. Torniamo a cifre “astronomiche” invece nell’eventualità di dover sostituire la scheda elettronica: si parte dai 325 euro per Galaxy S10e per arrivare a 525 euro per l’S10+ da 1 TB di memoria.
Tutto sommato si tratta di cifre non così elevate. Fate comunque attenzione a non far cadere il vostro Samsung Galaxy S10, S10e o S10+, perché riparare lo schermo è tra le operazioni più costose.