Il recente aggiornamento di Google ARCore, la piattaforma per la realtà aumentata del colosso di Mountain View, ha aggiunto il supporto per numerosi smartphone, tra i quali però non figurano Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, i due top di gamma presentati dal colosso sud coreano al recente Mobile World Congress.

La cosa potrebbe sembrare paradossale, visto che ARCore supporta Samsung Galaxy S7/S7 edge e Samsung Galaxy S8/S8 Plus, e i nuovi flagship hanno tutte le carte in regola per eseguire senza alcuna difficoltà le applicazioni in realtà aumentata.

I possessori di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, o gli utenti che ne stanno valutando l’acquisto visto il rapido deprezzamento, possono però dormire sonni tranquilli, visto che il team di sviluppo sta lavorando alla questione e promette di aggiungere il supporto ai due dispositivi con la prossima release, che sarà distribuita nelle prossime settimane.

Sono ancora poche al momento le applicazioni che sfruttano la piattaforma di Google e ancora meno gli smartphone, tra cui segnaliamo i Google Pixel di prima e seconda generazione, LG V30, OnePlus 5 e i già citati Galaxy S7 e S8.

Vai a: Google annuncerà ARCore 1.0 al MWC 2018, anche se è già iniziato il roll out sul Play Store