Razer Phone, che ha aperto la strada al mondo degli smartphone da gaming, si trova ora a dover fare i conti con una sempre più numerosa concorrenza: Asus ROG Phone, definito da AnTuTu come lo smartphone più potente attualmente disponibile, Xiaomi Black Shark e Huawei Mate 20 X sono solo alcuni dei dispositivi pensati proprio per gli utenti che amano giocare anche con i loro smartphone. Alcuni rumor di poche ore fa farebbero intendere che Samsung sia seriamente intenzionata a entrare in questa branchia del florido mercato degli smartphone.

L’azienda coreana, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando a un nuovo dispositivo, della serie Galaxy A, con delle specifiche perfette per i videogiocatori. Questo misterioso progetto, di cui potremmo ottenere nuove informazioni durante le prossime settimane, dovrebbe custodire dentro la scossa il SoC Snapdragon 845, 8GB di RAM, una memoria interna di 128GB, un sistema di raffreddamento ad acqua o a carbonio, una S-GPU proprietaria, Android 8.1 Oreo e una batteria da 4.000 mAh.

Il design di questo dispositivo dovrebbe seguire la strada di Galaxy A7 e Galaxy A9: bordo piatto e Infinity Display. Tutte queste informazioni devono comunque essere prese con le pinze; per conoscere tutti i dettagli, dobbiamo necessariamente attendere l’eventuale comunicato ufficiale di Samsung. La società potrebbe annunciare il device già a novembre, per sfruttare così il commercio del periodo natalizio.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un dispositivo di questo genere firmato da Samsung?