Annunciato ufficialmente durante la presentazione di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, PlayGalaxy Link è un nuovo servizio in streaming del produttore coreano dedicato ai giochi, che avrebbe fatto il suo debutto nel corso di questo mese.

E così è stato, con l’applicazione di PlayGalaxy Link che è ora disponibile su Android e Windows 10, assieme al sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo. Al momento il servizio, compatibile esclusivamente con Galaxy Note 10 e Note 10+, è disponibile in beta negli Stati Uniti e in Corea, con gli altri Paesi che lo riceveranno nei prossimi mesi.

PlayGalaxy Link consente di collegare lo smartphone ad un PC tramite WiFi o rete mobile e di riprodurre in streaming la vostra libreria di giochi direttamente sullo schermo di Note 10. È inoltre compatibile con controller Bluetooth di terze parti, oltre che con mouse e tastiera, sebbene Samsung consigli sul sito ufficiale di acquistare la periferica da gioco Glap all’interno della quale si può introdurre lo smartphone, in modo da avere un’intera console nelle proprie mani.

Una volta effettuato il collegamento con un PC Windows 10, l’applicazione cercherà in automatico tutti i giochi installati e li inserirà nella propria libreria virtuale, pronti per essere riprodotti in streaming. I requisiti di sistema minimi per poter utilizzare PlayGalaxy Link  sono i seguenti:

  • Windows 10;
  • NVIDIA GTX 1060 o superiore, AMD Radeon RX 550 o superiore;
  • Intel Core i5 o superiore;
  • 8 GB di memoria RAM DDR4

L’applicazione per Windows è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo, mentre la versione per Android è scaricabile dal Galaxy Store, ma solo negli Stati Uniti e in Corea. Se siete curiosi di provarla sul vostro Galaxy Note 10 o Note 10+, potete scaricare l’APK da questo indirizzo.