Samsung terra una conferenza dedicata agli sviluppatori nel mese di ottobre e il tema principale sarà ovviamente One UI 2.0, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata che accompagnerà l’arrivo di Android 10 sui propri dispositivi.

Oltre alle novità introdotte dalla più recente versione del robottino verde, ci saranno una serie di nuove funzioni tra cui una dedicata a quegli utenti che amano infarcire le proprie conversazioni con le emoji, magari per sottolineare uno stato d’animo o un determinato evento.

La nuova interfaccia Samsung offrirà infatti, attraverso Samsung Keyboard, i suggerimenti per le emoji e la predizione, per semplificare e rendere più divertente la digitazione. Non si tratta ovviamente di una novità assoluta, quanto piuttosto di un metodo per ridurre i motivi che portano gli utenti ad abbandonare la tastiera nativa per una soluzione alternativa.

Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo assaggio di One UI 2.0, ma è probabile che la versione finale presenti numerose novità e cambiamenti rispetto alla versione precedente.