Circa un mese fa, Samsung ha rilasciato Good Lock per i dispositivi aggiornati ad Android 8.0 Oreo. Se il nome vi è nuovo e non sapete di cosa si tratta, niente paura: qui troverete tutto ciò che volete sapere. Oggi parleremo di One Hand Operation +, l’addon più recente che tornerà utile a coloro che preferiscono di gran lunga le gesture e alla barra di navigazione.

La messa a regime dell’espansione per Good Lock, al solito, è molto semplice. Basta scaricare l’APK da qui (circa 1 MB), installarlo e successivamente aggiungere la scorciatoia alla home tramite cui tagliarsi su misura le capacità di One Hand Operation +, che nasce con l’obiettivo di sfruttare tutto quanto lo schermo dei Galaxy supportati e parlare al passato della barra di navigazione.

Sì perché, lo vedete dagli screenshot, le gesture puntano sulla flessibilità: si possono configurare uno swipe breve, uno lungo, uno in orizzontale ed un altro in diagonale, in modo da controllare con naturalezza tanto i comandi più classici, come “indietro” o “app recenti”, quanto quelli che con la barra di navigazione erano inaccessibili, come “vai all’app precedente” o “spegni lo schermo”.

Gestire la linguetta, e quindi dimensioni, posizionamento sulla schermata o trasparenza, ma anche la vibrazione generata al recepimento di un comando è un gioco da ragazzi. Insomma, One Hand Operation + è un’espansione per Samsung Good Lock completa e ben studiata che consigliamo di provare. Nel caso, fateci sapere le vostre opinioni.