Samsung è ormai ad un passo dal lanciare il suo Samsung Galaxy Fold, già presentato ad inizio anno ma non ancora arrivato sul mercato, e starebbe già lavorando anche sul suo successore; la parola chiave sarà sempre “pieghevole”, ma l’azienda potrebbe dirigersi verso prezzi più abbordabili.

Ebbene sì, perché il prezzo dell’attuale Samsung Galaxy Fold non è certo per tutte le tasche: parliamo di circa 2000 Euro, una cifra davvero enorme che molti non sono certamente disposti a sborsare seppure di fronte a tutte le novità tecnologiche messe in campo da Galaxy Fold.

Samsung dovrebbe puntare al ribasso dei prezzi con il modello successivo, e un primo passo per farlo sarebbe quello di diminuire la memoria interna; giungono infatti informazioni sulla decisione di Samsung di dotare il prossimo Galaxy Fold di “solo” 256 GB di memoria interna contro i 512 GB dell’attuale.

Ovviamente se Samsung vorrà diminuire il prezzo del nuovo Galaxy Fold dovrà lavorare anche su altri aspetti, ma al momento è certamente troppo presto per lanciarsi in ulteriori speculazioni.