Samsung Galaxy Fold non è ancora giunto sul mercato e già si parla del suo successore, che dovrebbe avere una vita meno travagliata, grazie all’esperienza che il colosso sud coreano ha accumulato in questi mesi.

Uno dei principali ostacoli alla diffusione dello smartphone sarà, con ogni probabilità, il prezzo: duemila euro non sono certo una cifra irrisoria, per un dispositivo la cui affidabilità e durabilità è ancora tutta da dimostrare e Samsung sembra esserne perfettamente consapevole.

In attesa che la tecnologia si evolva e il costo dei materiali scenda, è dunque necessario studiare nuove strategie che permettano di contenere il costo finale, rendendo più appetibile il successore di Samsung Galaxy Fold, ammesso che venga mantenuto il nome.

Secondo quanto riporta Sammobile il prossimo modello, identificato attualmente dalla sigla SM-F700F, dovrebbe utilizzare “solo” 256 GB di memoria interna, invece dei 512 GB che equipaggeranno Samsung Galaxy Fold. Questa al momento sembra essere l’unica informazione attendibile, mentre per il resto non ci sono informazioni certe, né sulla scheda tecnica né tantomeno sul design che verrà adottato.

Rivedremo lo schermo pieghevole verso l’interno o avremo uno schermo piegato all’esterno come su Huawei Mate X? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma quello che appare certo è che Samsung sta pensando a un modo per rendere più appetibile uno smartphone pieghevole, partendo ovviamente dal prezzo.