Abbiamo una data ufficiale per l’evento Unpacked 2020, nel quale Samsung svelerà al mondo la sua nuova linea di smartphone della serie Galaxy S, e se questo non bastasse arrivano anche nuove informazioni tecniche su questi nuovi chiacchieratissimi smartphone: parliamo di display, e in particolare di frequenza di aggiornamento.

Ebbene sì, perché Samsung dovrebbe garantire ai propri utenti un’esperienza ancora più fluida con pannelli da 120 Hz di refresh rate; l’informazione era già emersa in precedenza, ma la novità di oggi da un nuovo peso alla faccenda: tutti i nuovi Samsung Galaxy S (e quindi Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S10 Plus e Samsung Galaxy S20 Ultra) potranno giovare dei 120 Hz.

L’intera gamma sarà quindi dotata di pannelli in grado di offrire animazioni, transizioni e immagini molto più fluide, senza tagliare fuori gli utenti che vorranno risparmiare qualcosa e non scegliere il dispositivo top.

Rimane ancora il punto di domanda sui nomi (saranno davvero i nuovi S20 o Samsung continuerà la numerazione propendendo per S11?), ma tra poco più di un mese tutto sarà chiaro: l’appuntamento è a San Francisco, o su YouTube con la diretta dell’evento.