Nuovi leak ci confermano varie caratteristiche dei futuri dispositivi della linea Galaxy S di Samsung, soprattutto per quanto riguarda le fotocamere. Parliamo però prima delle cuffiette incluse nella confezione, che rimarrebbero a marchio AKG ma dovrebbero subire un significativo cambiamento di design, con un nuovo colore, un nuovo logo ed una forma diversa; ancora non si sa se ne verranno anche migliorate le prestazioni sonore. Sempre nella confezione Samsung includerà quasi certamente un caricatore più rapido, da almeno 20 Watt: il colore sarà nero opaco invece che lucido.

Per quanto riguarda i design dei Galaxy di decima generazione, vengono nuovamente confermate le cornici simmetriche su tre lati ed un bordo inferiore un po’ più pronunciato: la simmetria probabilmente sarà un po’ meno evidente, a causa dei bordi curvi presenti in Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Un altro rumor suggerisce che la finitura opaca del bordo metallico del dispositivo tornerà lucida come su Galaxy S8; la griglia per l’altoparlante in basso sarà composta da cinque fori invece che da uno unico come su Galaxy S9. Passando a Galaxy S10 Lite/E, sembrerebbe confermata la presenza del lettore di impronte digitali, che a quanto pare dovrebbe esse posto di lato, sul pulsante di accensione, mentre i fratelli più costosi saranno dotati di un sensore di impronte integrato nello schermo.

Passiamo finalmente alle fotocamere: tutti e tre i Galaxy S10 avranno sul retro una versione aggiornata del sensore con apertura variabile della serie precedente, che sarà accompagnato da una seconda fotocamera grandangolare da 16 Megapixel senza autofocus né stabilizzazione ottica dell’immagine. Galaxy S10 Plus invece avrà un terzo sensore, un teleobiettivo con OIS.