In occasione del rilascio delle patch di giugno per Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9/s9+, Samsung aveva introdotto anche la modalità notturna per la fotocamera dei due flagship. A quanto pare non era la sola novità, visto che sono stati aggiunti anche quattro nuovi effetti per la funzione Live Focus.

Si tratta di Blur, Spin, Zoom e Color Point, che possono essere applicati sia ai nuovi scatti sia a quelli già effettuati in precedenza. A differenza della serie Galaxy S10, in grado di applicare gli effetti Live Focus in tempo reale, sulla serie Galaxy S9 e su Galaxy Note 9 è possibile intervenire solo dopo lo scatto.

L’effetto Color Point è forse il più interessante dei quattro e consente di porre maggiore attenzione sul soggetto principale trasformando lo sfondo in bianco e nero. Gli effetti sono stati distribuiti con le patch di giugno per Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9/S9+ solo in alcuni Paesi, quindi se non li avete ancora ricevuti dovrete attendere fino al rilascio delle patch di luglio, per le quali non manca molto.