Nuovi dettagli sull’attesissima gamma Samsung Galaxy S10 sarebbero emersi in queste ore grazie a una fonte definita attendibile: questi riguardano nomi, design, colorazioni, capacità della batteria e non solo.

CompareRaja, sito indiano leader nella comparazione di dispositivi elettronici, ha appreso da una sua fonte alcune interessanti informazioni, che risulterebbero in certi casi delle conferme.

Innanzitutto i nomi: secondo quanto riferito, i tre smartphone inizialmente commercializzati – la variante 5G dovrebbe arrivare più avanti – si chiameranno Samsung Galaxy S10 (SM-G973F), Galaxy S10+ (SM-G975F) e Galaxy S10 Lite (SM-G970F); niente “Galaxy S10 E” dunque, come ipotizzato qualche giorno fa.

Passando alle caratteristiche, i primi due potranno contare sul sensore di impronte ultrasonico integrato nel display, a differenza dell’ultimo. Tutti e tre avranno invece un display Infinity-O (da rispettivamente 6,1, 6,4 e 5,8 pollici) con foro per la fotocamera frontale (doppia sul Plus), posizionato nella parte in alto a destra, come visibile nell’immagine qui in basso. Da questa sembra che anche la versione meno costosa avrà display edge.

Secondo la fonte, le batterie saranno da 3100 mAh su S10 Lite, 3500 mAh su S10 e 4000 mAh su S10+, con un buon miglioramento rispetto alle capacità attuali dei top di gamma della serie S. Novità e conferme anche per le colorazioni: S10 e S10+ arriveranno in quattro versioni, Black, White, Blue e Green, mentre S10 Lite vedrà anche una variante Yellow, forse limitata ad alcuni mercati.

Sarebbe dunque stata accantonata la versione rossa ipotizzata da precedenti indiscrezioni. Non è comunque escluso che possa arrivare successivamente, un po’ come capitato con Galaxy S8 e S9 Burgundy Red.

La data di presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S10 si avvicina (20 febbraio), e le prossime settimane saranno sempre più ricche di rumor e informazioni: continuate a seguirci.