Il prossimo anno potremmo assistere a un po’ di cambiamenti in casa Samsung: se da un lato ci aspettiamo grandi novità dalla gamma Galaxy S10, dall’altro dovrebbero esserci novità anche per la nella fascia media, che dovrebbe vedere l’arrivo della gamma Galaxy M (al posto della J?) e di una gamma Galaxy A con display LCD.

Per quanto riguarda i Galaxy A, sappiamo che sono in sviluppo i modelli SM-A305F e SM-A505F (Galaxy A30 e A50?): il primo potrebbe arrivare con 32/64 GB di memoria interna, il secondo dovrebbe partire da 64 GB per arrivare a 128; lato colorazioni potrebbe esserci una più vasta scelta rispetto al passato, con A305F che potrebbe essere commercializzato in blu, nero, rosso e bianco e A505F in blu, nero, bianco, argento e rosa. Dopo Galaxy Note 9 sembra dunque che Samsung stia “riscoprendo” il colore bianco.

Passiamo alla gamma Galaxy M, che dovrebbe essere composta, almeno all’inizio, da SM-M105F, SM-M205F e SM-M305F (rispettivamente Galaxy M10, M20 e M30 o M1, M2 e M3). Abbiamo già visto le prime informazioni sui tagli di memoria degli ultimi due e sulle loro possibili colorazioni, e ora proviamo a fornire qualche indicazione sul modello entry-level: Samsung Galaxy M10 (o M1) potrebbe disporre di 16 o 32 GB di memoria interna, ma non sappiamo quale sarà la tipologia di display, se 19,5:9 (con notch o foro?) come il fratello maggiore o meno. Anche il base gamma dovrebbe essere disponibile in versione dual-SIM.

Facciamo un resoconto sui dati in nostro possesso fino a questo momento riguardo i nuovi modelli Samsung, con numeri di modello, colorazioni, tagli di memoria e possibili varianti:

Continuate a seguirci perché siamo certi che nelle prossime settimane arriveranno nuove indiscrezioni e informazioni sui prossimi smartphone di fascia media e medio-bassa del produttore.