Oggi sono spuntati un paio di nuovi brevetti registrati da Samsung riguardanti smartphone con display secondari e con cornici molto ridotte. In entrambi i casi troviamo un design privo del cosiddetto “chin” nella parte inferiore.

Qui in basso possiamo dare uno sguardo a un paio di immagini del primo brevetto, che riguarderebbe uno smartphone con cornici molto ridotte e dotato di un display secondario nella parte inferiore.

La parte anteriore dispone di un display che occupa praticamente l’intera area, con una piccola cornice solo nella parte superiore in corrispondenza di capsula auricolare, sensori e presumibilmente camera anteriore. La parte posteriore è altrettanto interessante perché mostra un display secondario che copre circa un terzo della scocca, almeno apparentemente.

Il secondo brevetto riguarda invece una soluzione che ricorda per certi versi quanto abbiamo visto qualche giorno fa per Huawei, ma con una differenza. Mentre per la casa cinese si parlava di una sorta di pannello posteriore per contenere il display, Samsung sembra fare solo uso di quattro strisce magnetiche collegate direttamente allo schermo, che fungono da telaio e contribuiscono al design tutto-schermo e alla sua protezione.

Ovviamente stiamo sempre parlando di brevetti e di dispositivi che potrebbero non vedere mai la luce, ma è interessante dare un’occhiata alle soluzioni studiate dalle varie aziende tecnologiche per portare novità in ambito smartphone. Vi piacerebbero dei dispositivi di questo tipo?