Anche se l’attenzione dei fan Samsung è concentrata su Samsung Galaxy Note 10/10+, che sarà presentato la prossima settimana, il colosso sud coreano sta lavorando a numerose altre novità che saranno presentate a breve. Ecco le novità relative a due smartphone e un tablet.

Samsung Galaxy Tab S6

In copertina potete vedere la colorazione rosa di Samsung Galaxy Tab S6, che sembra rappresentare il complemento ideale per la medesima colorazione di Samsung Galaxy Note 10. Non ci sono novità rispetto ai render che abbiamo già visto nei giorni scorsi, così come non ci sono nuove informazioni relative alla scheda tecnica.

Restano le informazioni già note, come la doppia fotocamera posteriore, l’alloggiamento sulla cover posteriore per la S Pen, il connettore USB Type-C sul lato inferiore. Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe essere lanciato anche nelle colorazioni grigia e blu.

Samsung Galaxy M20s

A pochi mesi di distanza dalla presentazione in India di Samsung Galaxy M20, sta per arrivare una variante che con ogni probabilità è dedicata al mercato europeo. Si tratta di Samsung Galaxy M20s, identificato dalla sigla SM-M207 e dotato, secondo le prime indiscrezioni, di una batteria da 5.830 mAh (che potrebbe indicare una capacità nominale di 6.000 mAh), decisamente più capiente del modello originale dotato di una batteria da 5.000 mAh.

Al momento non ci sono altri dettagli in merito, quindi è possibile che il resto della scheda tecnica rimanga sostanzialmente immutato.

Samsung Galaxy A30s

Samsung Galaxy A30s potrebbe invece distinguersi dalla versione “base” grazie a una tripla fotocamera posteriore, come rivela 91Mobiles. Una visita a Geekbench mostra la presenza di 3 GB di RAM, anche che potrebbe trattarsi di una errata rivelazione, visto che Galaxy A30 può contare su 4 GB di RAM.

Lo schermo dovrebbe avere un design Infinity-V, mantenendo la diagonale da 6,4 pollici, mentre la batteria è destinata a crescere raggiungendo i 4.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 15 watt. Nella parte posteriore è presente un tradizionale lettore di impronte digitali ed è presente Android 9 Pie con l’interfaccia personalizzata One UI 1.1.

La produzione di massa è già iniziata in India, per cui la presentazione ufficiale sembra davvero dietro l’angolo. Maggiori dettagli potrebbero essere disponibili nei prossimi giorni.