Anche se il 2017 non è ancora giunto al termine la macchina dei rumor è concentrata su quello che ci aspetta nel 2018 e il protagonista indiscusso dei rumor e delle indiscrezioni più o meno attendibili è sicuramente Samsung Galaxy S9, che salvo clamorose sorprese sarà affiancato dalla variante Samsung Galaxy S9 Plus.

Prima di parlarvi delle più recenti indiscrezioni riguardanti i due top di gamma di casa Samsung, vi parliamo brevemente di Meizu mBlu S, finora conosciuto col nome di Meizu M6S. Lo smartphone dovrebbe essere il primo del produttore cinese a montare uno schermo 18:9 e secondo alcune informazioni non ufficiali dovrebbe essere in commercio a un prezzo compreso tra i 2.000 e 2.500 yuan, tra i 255 e i 320 euro al cambio attuale.

Torniamo alle indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, il cui aspetto dovrebbe essere molto simile alla generazione attuale, con cornici frontali di dimensioni ancora più piccole. Vi proponiamo un’immagine che mostra il presunto vetro frontale di entrambe le varianti.

Se l’immagine dovesse rivelarsi esatta, la percentuale di superficie frontale occupata dallo schermo potrebbe non arrivare al 90% come ipotizzato da qualcuno, visto che le cornici non sembrano così esasperate come mostravano alcuni render. è comunque possibile che si tratti di prototipi diversi dalla versione finale.

Altre potenziali conferme arrivano dalle immagini di un case destinato proprio a Samsung Galaxy S9, che mostra il nuovo probabile posizionamento del lettore di impronte, situato al di sotto della fotocamera posteriore. Nella parte inferiore del case è visibile un’apertura per il jack delle cuffie, una notizia che, se confermata, farebbe felici gli utenti che preferiscono questo connettore per utilizzare le cuffie con connettore da 3,5 millimetri.

Chiudiamo con un rumor riguardante la data di presentazione sulla quale, ovviamente, Samsung non si è ancora espressa. Secondo un documento dalla provenienza incerta, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus saranno presentati il 27 febbraio a Barcellona, in occasione del MWC 2018.

Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, visto che al momento i rumor sembrano cambiare con estrema facilità e frequenza le date in ballo.