Se state valutando di acquistare un Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus, o magari volete semplicemente curiosare tra le sue funzionalità, sappiate che Samsung ha pubblicato sul Google Play Store la “Experience app for Galaxy S9/S9+”.

L’app è una sorta di demo in grado di mostrare le funzioni e le caratteristiche offerte dai nuovi flagship del produttore sud-coreano, presentati poco più di una settimana fa al MWC 2018 di Barcellona.

Similmente alla versione uscita per Samsung Galaxy Note 8, l’Experience app mette a disposizione una serie di video e messaggi esplicativi, suddivisi in quattro sezioni: quella dedicata alla fotocamera mostra filmati demo della modalità super slow motion fino a 960 fps, le nuove AR Emoji e altro ancora; quella dedicata agli accessori è auto esplicativa, così come quella riguardante le specifiche tecniche,  mentre l’ultima sezione presenta app particolarmente utili, come ad esempio Smart Switch. Naturalmente l’app non è in grado di trasformare il vostro attuale smartphone in un Samsung Galaxy S9 o S9 Plus (sarebbe anche inutile ribadirlo, ma non si sa mai, NdR), quindi mettetevi il cuore in pace.

Experience app for Galaxy S9/S9+ può essere scaricata e installata sulla maggior parte degli smartphone Android attualmente in circolazione: l’unico requisito dovrebbe risiedere nella versione di Android, almeno costituita da Android 6.0 Marshmallow. Se volete provarla potete seguire il solito badge per il Play Store qui in basso, ma fate attenzione a scaricarla solo sotto rete Wi-Fi perché ha un peso di circa 750 MB.

Android app sul Google Play

Vai a: Samsung Galaxy S9, impressioni dopo 24 ore (video)