Se non vedete l’ora di scoprire qualche anticipazione sui prossimi dispositivi di casa Samsung siete finiti nel posto giusto: oggi andiamo a dare uno sguardo alle ultime novità trapelate su Samsung Galaxy S11, Galaxy Note 10/Note 10+ 5G e Galaxy Tab S6.

Samsung Galaxy S11 non dovrebbe stravolgere il design di S10

Per ora le indicazioni sulla prossima gamma Galaxy S11 non sono molto numerose, ma oggi il leaker Ice universe ha “spifferato” alcuni dettagli. Quattro sono i particolari diffusi, alcuni dei quali già erano trapelati grazie ad altre fonti.

In base a quanto riportato, Samsung Galaxy S11 avrà il nome in codice “Picasso”, potrà contare su importanti miglioramenti nel campo fotografico, avrà la One UI 2.0 (0 2.1) basata su Android Q e disporrà ancora una volta di una fotocamera anteriore integrata in un foro nel display, che questa volta sarà più piccolo (anche di quello di Galaxy Note 10).


Ovviamente nei prossimi mesi arriveranno tante altre indiscrezioni, soprattutto una volta superato il “periodo Galaxy Note 10”.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ 5G: preordini e ricarica

Manca poco alla presentazione della gamma Samsung Galaxy Note 10, che dovrebbe essere composta da tre varianti, una sola delle quali con connettività 5G. Secondo quanto riportano i colleghi di Sammobile, notoriamente informati su quanto ruota attorno al mondo Samsung, i nuovi Note potrebbero essere disponibili al preordine già il 7 agosto stesso (data del Galaxy UNPACKED), con vendita libera dal 23 dello stesso mese.

Dalla certificazione presso la CCC cinese, riguardante Galaxy Note 10+ 5G, trapela anche un caricabatterie rapido da 25 W e 3 A, che potrebbe dunque essere abbinato almeno al modello di punta. In base alle ultime, la versione 5G di Note 10+ potrebbe “perdere” il sensore ToF, ma per il resto dovrebbe essere identico al “fratello” (5G a parte ovviamente). Chiudiamo il capitolo Note 10 con i nuovi render della possibile colorazione rosa (Pink).

Samsung Galaxy Tab S6: batteria e altre specifiche

Dopo il render di qualche giorno fa, spuntano nuove indicazioni sul prossimo tablet Android di casa Samsung. Galaxy Tab S6 (SM-T865), che potrebbe essere lanciato insieme a Note 10 il prossimo 7 agosto, dovrebbe disporre di doppia fotocamera posteriore (13 MP con f/1.9 e 5 MP), singola anteriore da 8 MP, display AMOLED da 10,5 pollici a risoluzione 2K (o forse semplicemente Full-HD+) con sensore di impronte integrato, batteria da 7040 mAh e avere un peso di 420 grammi (Tab S4 arriva fino a 482 grammi).

In base a quanto sappiamo, la scheda tecnica di Galaxy Tab S6 potrebbe essere completata da Qualcomm Snapdragon 855, 6-8 GB di RAM e 128-256 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512 GB). Precedenti rumor hanno inoltre ipotizzato la presenza di quattro speaker AKG e supporto a tastiera, S-Pen, Samsung DeX e Continuity.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+