L’aggiornamento alla Samsung One UI 2.0 nonché ad Android 10 per i dispositivi dell’azienda coreana che lo hanno ricevuto ha causato qualche noia ad alcuni di quelli che lo hanno installato sul proprio. Per quanto spiacevoli, questo tipo di situazioni può verificarsi sugli smartphone di qualsiasi Casa, anche quelli della più meticolosa tra le aziende.

Alcuni clienti Samsung hanno manifestato di recente problemi con le notifiche dell’app Gmail. Sul Samsung Galaxy S10+ che abbiamo in redazione tutto funziona regolarmente, ma sul web sono in parecchi ad aver segnalato dei malfunzionamenti.

Per cui ecco come risolvere se sul vostro Galaxy con One UI 2.0 aveste problemi di questo tipo.

Come tornare a ricevere le notifiche di Gmail dopo l’aggiornamento

Aprite le Impostazioni, recatevi su Assistenza Dispositivo, poi su BatteriaRisparmio energia applicazioneApplicazioni in sospensione e controllate che Gmail non faccia parte dell’elenco. Qualora fosse presente, toccate a lungo Gmail e poi il tasto Rimuovi in basso a destra.

Se avete avuto problemi con le notifiche dell’app nonostante l’assenza di Gmail dall’elenco, fate un tentativo toccando il vostro account dalle impostazioni dell’app. A questo punto assicuratevi che la voce Tutte sia selezionata nel menù Notifiche e che sia spuntata la voce Notifica per ogni messaggio nel menù Posta in arrivo. Quest’ultimo processo va svolto per ciascuno degli account di posta che gestite tramite Gmail.

Fateci sapere nei commenti se avete sofferto di questo problema e come avete risolto.