Da parecchio tempo si discute della possibilità che Samsung inserisca un lettore sotto al display dei propri top di gamma ma gli ultimi tre modelli, Samsung Galaxy S8/8 PlusSamsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy S9/9 Plus, hanno visto un lettore tradizionale a causa dell’immaturità della tecnologia.

Negli ultimi mesi si è parlato con insistenza dell’utilizzo di un lettore sotto al display di Samsung Galaxy Note 9 ma ancora una volta le speranza sono destinate a rimanere vane. Lo afferma Ming-Chi Kuo di KGI Securities, secondo cui il colosso sud coreano avrebbe deciso di non continuare nel processo di integrazione della tecnologia nel suo prossimo flagship.

Nonostante lo sviluppo del sistema di riconoscimento delle impronte sotto al display stia procedendo in maniera costante, i risultati ottenuti non sono soddisfacenti. Ci sono diversi fattori ambientali, oltre ad alcuni inconvenienti che si verificano utilizzando le pellicole sullo schermo, che peggiorano drasticamente la precisione del riconoscimento, rendendolo dunque inutilizzabile su vasta scala e quindi su Samsung Galaxy Note 9.

Questo non significa che la tecnologia non funzioni correttamente, ma semplicemente che Samsung non è soddisfatta dei tempi impiegati nel riconoscimento e dell’elevata percentuale di errori. Se ne riparlerà, forse, nel 2019 con i prossimi top di gamma, sperando che venga trovata una soluzione valida e affidabile.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9: solo sfiorata la perfezione