Stando a quanto riportato da DigiTimes, la decisione di Samsung di differenziare la serie top di gamma Samsung Galaxy S10 per raggiungere diversi target potrebbe consentire al colosso coreano di arrivare a vendere fino a 60 milioni di modelli nel corso del 2019.

Pare, infatti, che le consegne dei Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10 5G potrebbero aumentare tra il 10% e il 15% quest’anno rispetto alla serie Galaxy S9 nel 2018.

Ad aiutare il colosso coreano a mantenere ben salda la ladership nel settore degli smartphone ci penseranno i modelli della nuova famiglia Galaxy A, studiati per andare a soddisfare le diverse esigenze degli utenti mentre il Samsung Galaxy Fold potrebbe vendere tra 1,5 e 2,5 milioni di pezzi (quantitativo che comunque consentirebbe a Samsung di divenire il primo produttore per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli).

Samsung sta inoltre cercando di sfruttare le grandi possibilità offerte dalla connettività 5G ed entro la fine del 2019 venderà un’apposita variante sia del Galaxy S10 che del Samsung Galaxy Fold. Inoltre con le sue infrastrutture 5G e apparecchiature di rete entrerà prepotentemente in un mercato in forte crescita con l’obiettivo di strappare quote all’attuale leader Huawei.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy S10