L’app Samsung Members ha ricevuto alcuni aggiornamenti dell’interfaccia utente negli ultimi due anni ma è ancora priva di un tema scuro.

Secondo un post del global community manager sui forum della community Samsung in Corea, l’anno prossimo l’app Samsung Members riceverà un tema scuro che funziona con la modalità Notte sui dispositivi Galaxy (Modalità scura su Android 10).

Samsung Members non è l’unica app Samsung ufficiale priva di un tema scuro dato che nemmeno il Galaxy Store dispone di un’interfaccia scura, tuttavia anche il Play Store e altre app di Google ora hanno un’interfaccia utente dark grazie alla modalità scura di Android 10 e probabilmente Samsung nei prossimi mesi dovrà allinearsi per un’app importante come il Galaxy Store.

Sorprende che il gigante sudcoreano non abbia già provveduto a implementare la modalità scura nel Galaxy Store, considerando che i dispositivi Galaxy hanno un tema scuro a livello di sistema da quando è stato rilasciato Android 9 Pie.

L’app Samsung Members è precaricata su tutti gli smartphone e tablet Galaxy e consente ai proprietari di questi dispositivi di interagire con gli altri utenti tramite i forum della community per ottenere assistenza da Samsung, risolvere i problemi sul proprio dispositivo e anche partecipare a programmi beta per le nuove versioni di Android, ma per vedere la modalità notte nell’app Samsung Members bisognerà ancora pazientare.

Vai a: Samsung regalerà le Galaxy Buds con l’acquisto di questi smartphone e tablet