In giornata è emersa un’indiscrezione secondo la quale Samsung sarebbe seriamente intenzionata a portare la lockscreen “My Galaxy Stories“, vista sugli smartphone Tizen, sui propri Galaxy con sistema operativo Android.

My Galaxy Stories è una delle opzioni disponibili per la schermata di blocco trovate a bordo dei dispositivi con Tizen. La lockscreen in questione, una volta impostata modifica lo sfondo della schermata di blocco ogni terza volta che il dispositivo viene risvegliato. Ad ogni modo, My Galaxy Stories non si limita soltanto a cambiare lo sfondo della lockscreen, infatti fornisce all’utente anche delle informazioni in merito al soggetto dello sfondo, con l’opzione di leggerne di ulteriori nel caso in cui l’utente lo desideri.

Contenuti curati direttamente nella schermata di blocco

Stando a quanto emerso, la versione di My Galaxy Stories per il sistema operativo Android sarebbe ancora più ricca di contenuti ed infatti mostrerebbe anche delle notizie e video di tendenza direttamente sulla schermata di blocco. Inoltre agli utenti verrebbe offerta la possibilità di aggiungere delle proprie immagini dalla galleria del device, le quali verrebbero poi mostrate insieme ai contenuti curati appositamente per la lockscreen in base alla frequenza opportunamente selezionata.

Per quanto riguardi i contenuti curati, ai quali Samsung si riferisce con il termine “Stories“, essi dovrebbero provenire da diverse categorie e potrebbero anche risultare diversi in base al Paese dell’utente. Samsung starebbe, inoltre, lavorando al supporto per mostrare contenuti pubblicitari all’interno di My Galaxy Stories, anche se resta da capire in che modo il produttore abbia intenzione di implementare questo ulteriore elemento.

Per il momento non è chiaro quando la nuova feature My Galaxy Stories verrà rilasciata per i dispositivi Android di Samsung, né se arriverà per tutti i device o soltanto per qualche budget-phone del brand.

Vai a: Nuove entrate tra le AR Emoji di Galaxy S9: tocca a Pippo, Paperina e alla Coppa del Mondo